SERVIZIO PER I PENSIONATI: IL CUD LO STAMPI ALLA 50 E PIU’
Da quest’anno l’Inps non invierà più a domicilio la Certificazione Unica dei Redditi, che va scaricato dal sito Internet dell'Istituto
venerdì 08 marzo 2013
Da quest’anno l’Inps non invierà più a domicilio la Certificazione Unica dei Redditi (Cud) per adempiere agli obblighi fiscali previsti (ad esempio la persentazione del 730 o del modello Unico); e neppure il modello “Obis M” dove vengono elencate e analizzate le voci che compongono l’assegno vitalizio.
Il pensionato, per ottenere il certificato Cud, dovrà collegarsi al sito Internet dell’Inps (www.inps.it), inserire il proprio codice Pin, entrare nella pagina personale, scaricare e stampare la eertificazione.
Per tutti i pensionati che non hanno la possibilità di accedere ad Internet o la sufficiente dimestichezza con questo strumento, gli uffici provinciale e mandamentali del Patronato 50&Più Enasco sono a disposizione per la stampa e consegna, a titolo gratuito, dei modelli Cud e Obis M.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.