• Home 
  • Attualità 

ATTENZIONE AI “TECNICI” SULLA SICUREZZA

Alcune aziende sono state contattate da sedicenti “incaricati” di Confcommercio Vicenza. Ma non è vero

giovedì 13 ottobre 2022
ATTENZIONE AI “TECNICI” SULLA SICUREZZA ATTENZIONE AI “TECNICI” SULLA SICUREZZA

Diverse aziende associate hanno segnalato agli uffici di Confcomercio Vicenza di essere state contattate da tecnici che propongono servizi sulla sicurezza in azienda, tra i quali anche la verifica della messa a terra degli impianti. Alcuni di questi tecnici potrebbero sostenere di essere stati incaricati da Confcommercio Vicenza e di operare in base a una specifica convenzione. L’invito è di prestare particolare attenzione a chi si propone con queste modalità, in quanto nel caso di servizi legati alla sicurezza Confcommercio Vicenza non invia mai direttamente personale tecnico senza un precedente accordo con l’azienda. Inoltre le convenzioni in essere con l’Associazione sono pubblicate su https://www.ascom.vi.it/convenzioni.html dove possono essere consultate.

Va detto tra l’altro, per completezza d’informazione, che le verifiche periodiche sugli impianti di messa a terra competono esclusivamente agli Enti o agli Organismi notificati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per ogni dubbio vi invitiamo sempre a contattare il Servizio Sicurezza e ambiente al tel. 0444 964300, o scrivendo a ascom@ascom.vi.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE