Una cerimonia suggestiva, che costituisce un riconoscimento del lavoro svolto nel campo del commercio, del turismo e dei servizi. E’ la consegna del titolo di Maestro del Commercio e delle Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante agli imprenditori vicentini del terziario che hanno raggiunto, rispettivamente i venticinque, quaranta o cinquanta anni di attività. La premiazione si terrà domenica 17 novembre, alle ore 10.30 al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza ed è organizzata, com’è oramai tradizione, dalla 50&Più di Vicenza, l’associazione che in seno a Confcommercio riunisce gli over 50, pensionati e non.
Con la presenza in sala di tanti familiari e amici saranno premiati 8 Maestri con l’Aquila d’Argento, 19 con l’Aquila d’Oro e 20 con l’Aquila di Diamante.
Ad aprire la cerimonia sarà la relazione di Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza (circa 6mila associati in provincia), a cui seguiranno gli interventi di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza e presidente nazionale del patronato 50&Più Enasco; Paolo Mariani, presidente della Camera di Commercio di Vicenza, mons. Giuseppe Dal Ferro, presidente dell’Università Adulti-Anziani di Vicenza. La consegna di tale riconoscimento è per la 50&Più di Vicenza uno dei principali momenti della vita associativa e va a coronare un anno di impegni a favore degli over 50, sia sul piano previdenziale, sia su quello assistenziale, oltre all’organizzazione di momenti di incontro, di appuntamenti culturali e di svago per gli associati.