Confcommercio–Imprese per l’Italia, in collaborazione con la Fondazione COTEC, organizza la quinta edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi”.
L’iniziativa è promossa dalla Presidenza della Repubblica e dedicata alle migliori idee ed applicazioni innovative nel settore terziario, aperta anche alla partecipazione delle imprese non associate.
Come ogni anno, i vincitori del Premio, selezionati da una Giuria di esperti settoriali, presieduta dal Prof. Enzo Rullani, riceveranno un’onorificenza dal Presidente della Repubblica, in occasione degli eventi collegati alla Giornata Nazionale dell’Innovazione, ricorrente annualmente i primi di Giugno.
La Confcommercio nazionale, inoltre, conferirà ulteriori riconoscimenti, sotto forma di “Menzioni di Merito” che saranno consegnate dal presidente Carlo Sangalli, alle imprese con progetti aventi spiccate caratteristiche di originalità e creatività.
Infine, in attuazione del protocollo di intesa siglato tra Confcommercio e Atlante Ventures, Fondo di Venture Capital del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, sei imprese, fra quelle ritenute idonee, avranno la possibilità di confrontarsi con investitori specializzati per una concreta valorizzazione dei propri progetti.
La presentazione delle candidature potrà avvenire dalle ore 12.00 di lunedì 26 novembre 2012 fino alle 12.00 di venerdì 12 aprile 2013, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito web dedicato, all’indirizzo
http://premioinnovazione.confcommercio.it. Allo stesso indirizzo, sono disponibili, inoltre, Regolamento, Bando e Modulistica dell’Edizione 2013.
La Segreteria Organizzativa del Premio, istituita presso il Settore Politiche per lo Sviluppo (Dott. Giovanni Catalano, premioinnovazioneservizi@confcommercio.it; Tel. 06-5866458-389; Fax 06-5866217), è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e assistenza tecnica.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.