• Home 
  • Attualità 

NUOVO BANDO DEL G.A.L. TERRA BERICA

I contributi regionali riguarderanno gli investimenti realizzati anche dai pubblici esercizi, alberghi, gelaterie e panifici

venerdì 30 novembre 2012
NUOVO BANDO DEL  G.A.L. TERRA BERICA NUOVO BANDO DEL G.A.L. TERRA BERICA

Via libera del Gal Terra Berica alla terza edizione del bando regionale relativo alla “Creazione e sviluppo di microimprese” che si rivolge in particolare, nella nuova formulazione, anche ai settori della  ristorazione, pubblici esercizi, panifici, gelaterie e pasticcerie.
Il bando, che dovrebbe essere pubblicato entro il mese di gennaio 2013, ha una dotazione di  631mila euro e sono previsti contributi a fondo perduto che potranno coprire il 25-30% degli investimenti realizzati, con un soglia massima di 60mila euro ad intervento.
Le attività economiche interessate dovranno essere ubicate nei 24 comuni vicentini che compongono il  territorio del Gal Terra Berica, e gli interventi soggetti a contributo dovranno riguardare, come per le precedenti iniziative mirate allo “sviluppo delle economie locali”, ad investimenti strutturali, acquisti di attrezzature, ma anche investimenti immateriali, comprese le consulenze tecniche e, per le imprese di nuova costituzione, le spese di gestione per l’avvio dell’attività.
Gli interventi, per i quali gli operatori commerciali e pubblici esercizi possono chiedere il contributo, dovranno essere realizzati entro 15 mesi  dalla domanda, che  potrà essere presentata entro il termine di 75 giorni dalla data di pubblicazione del bando prevista, come si diceva, nel prossimo mese di gennaio.
Per maggiori informazioni contattare gli uffici mandamentali Confcommercio di Lonigo (tel. 0444 830312) o Noventa Vicentina (tel. 0444 760710).

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE