SIAE: RINVIATA LA SCADENZA DI PAGAMENTO
Il termine ultimo, per chi detiene apparecchi televisi, radiofonici e similari è ora il 10 marzo. Accolte le richieste Fipe e Federalberghi
giovedì 21 febbraio 2013
PAGAMENTO DIRITTI D'AUTORE ALLA S.I.A.E.
SIAE, accogliendo la richiesta di Fipe e di Federalberghi nazionali, ha comunicato che i rinnovi degli abbonamenti annuali, in scadenza il prossimo 28 febbraio, saranno consentiti fino al 10 marzo senza applicazione di penali e con il riconoscimento delle riduzioni previste per le ditte associate. C'è dunque ancora tempo per il pagamento dei diritti d’autore S.I.A.E. dovuti dalle attività commerciali ed i pubblici esercizi che detengono apparecchi televisivi, radiofonici, filodiffusori e similari. Per quanto riguarda l’importo da pagare, le tariffe per il 2013 tengono conto della variazione dell’indice Istat del costo della vita, che è aumentato dell’1,5% rispetto allo scorso anno. Gli uffici provinciali e quelli mandamentali di Confcommercio Vicenza sono comunque a disposizione di tutti gli associati per un’eventuale verifica degli importi comunicarti dalla Siae.
Va ricordato in tal senso che ai titolari dei pubblici esercizi la Siae invia le richieste di pagamento indicando gli importi dovuti e gli sconti accordati ai soci Fipe-Confcommercio. Gli esercenti, a loro volta, dovranno tenere a disposizione della SIAE, che ne può chiedere in qualsiasi momento l’invio o l’esibizione, i certificati di adesione a FIPE (disponibili presso la sede della Confcommercio di Vicenza e gli uffici mandamentali) che giustificano la concessione dello sconto. Anche per gli alberghi i compensi SIAE in abbonamento per la diffusione di musica d’ambiente subiscono, per l'anno 2013, un incremento del 1,5% per recuperare l’inflazione accertata dall’ISTAT. Le aziende aderenti a Federalberghi-Confcommercio hanno diritto a particolari agevolazioni che si possono ottenere rinnovando gli abbonamenti entro le scadenze previste (28 febbraio 2013 per quelli annuali) esibendo i certificati per gli abbonamenti annuali, già disponibili, anche in questo caso, presso la sede della Confcommercio di Vicenza e gli uffici mandamentali.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.