CONTRIBUTI INPS 2013 PER COMMERCIANTI SOLO VIA WEB
Nelle sedi provinciale e mandamentali della Confcommercio è disponibile un servizio che consente la stampa del modello F24 per gli associati
lunedì 06 maggio 2013
Da questo mese l’Inps non invierà più agli operatori del commercio, turismo e servizi, le comunicazioni annuali, in modalità cartacea, contenenti i dati e gli importi utili per il pagamento della contribuzione dovuta, né le avvertenze per la compilazione del modello F24.
Ciò a seguito dell’attuazione del cosiddetto “Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti”, che consente direttamente al titolare della posizione o a persona/Associazione allo scopo delegata, di accedere a queste informazioni online nel sito www.inps.it, dove si troverà la lettera informativa con le indicazioni relative agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
Per accedere al “cassetto previdenziale” l’imprenditore commerciale deve dotarsi del PIN rilasciato dall’Istituto di previdenza o, in alternativa, rivolgersi agli uffici provinciale e mandamentali della Confcommercio di Vicenza, che provvederanno a visualizzare e stampare i dati necessari per il pagamento in tempo utile per le quattro rate dei contributi dovuti, la prima delle quali scade il prossimo 16 maggio.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.