RINVIATO DI TRE MESI L'AUMENTO IVA
Il Consiglio dei ministri ha rinviato al 1 ottobre l'aumento di un punto percentuale dell'Iva, che sarebbe scattato dal primo luglio
mercoledì 26 giugno 2013
Fonte: Confcommercio nazionale
Rinvio di tre mesi dell'aumento dell'Iva, ma impegno a valutare in Parlamento se rinviarlo di 6 mesi e dunque fino a fine anno. Il premier Enrico Letta ha sottolineato che "Il Consiglio dei ministri ha approvato il differimento dell'aumento dell'Iva al 1 ottobre: il decreto andra' in Parlamento e li' si si verifichera' la possibilita' di un ulteriore differimento. Per ora c'è il rinvio di tre mesi con una copertura molto precisa individuata dal ministero". "Il provvedimento sull''Iva - ha detto Letta - credo che dimostri la volonta' del governo di aiutare l'economia con la dovuta prudenza. Poiche' in questo momento non e' il caso di fare scelte che diano l'impressione di ''sfasciare i conti pubblici''.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.