• Home 
  • Attualità 

A COSTABISSARA IL BELLO DI RITROVARSI ALL’“ANGURIA NIGHT”

Svelate le scuole vincitrici di "Uno scontrino per la Scuola". Ne sono stati raccolti 6065

venerdì 29 luglio 2022
A COSTABISSARA IL BELLO DI RITROVARSI ALL’“ANGURIA A COSTABISSARA IL BELLO DI RITROVARSI ALL’“ANGURIA

Una serata in allegria, con fetta fresca fetta di anguria per tutti e la musica coinvolgente di Renato Rizzi. Sono stati questi gli “ingredienti” della bella e partecipata serata d’estate, che si è svolta mercoledì 27 luglio al parco del donatore a Costabissara. “Anguria Night” - questo il nome della manifestazione, ormai divenuta un appuntamento fisso per l’estate in città - è stata organizzata dai commercianti ed esercenti della delegazione Confcommercio di Costabissara in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“L’anguriata è una tradizione, che si è interrotta solo per gli stop imposti per il Covid - commenta Paola Verzara, presidente della delegazione Confcommercio -, ma ora che si è più liberi di incontrarsi, sempre però con la massima attenzione, abbiamo voluto riproporre quest’occasione d’incontro tra cittadini, commercianti e Amministrazione, organizzando di nuovo “Anguria Night” con l’entusiasmo di sempre, lieti di proporre a tutti una serata di musica e convivialità”.

Hanno partecipato all'Anguria Night il Sindaco Giovanni Maria Forte, l'Assessore al commercio Fabio Bonato e la Presidente della Delegazione comunale di Confcommercio, Paola Verzara. Ad allietare il tutto le canzoni Renato Rizzi e Valentina.
A nome di tutti i commercianti della Delegazione comunale Confcommercio di Costabissara, la Presidente Verzara ha ringraziato le famiglie che hanno partecipato attivamente all’iniziativa “uno scontrino per la scuola”, sostenendo le attività commerciali del paese, e la Dirigente scolastica per aver accolto positivamente tale opportunità.
Sono stati raccolti e portati a scuola da bambini e ragazzi delle scuole del paese un totale di 6.065 scontrini.
In base al rapporto numero di scontrini/alunni, il primo premio che consiste in materiale didattico del valore di 400 euro è stato vinto dalla scuola primaria di Costabissara.
Come riconoscimento per la partecipazione e l’impegno saranno premiate anche le altre due scuole coinvolte, la primaria di Motta e la secondaria di Costabissara, dando loro del materiale didattico del valore di 100 euro ciascuno.
I premi, che consistono in pennarelli, matite, fogli di carta colorati ecc., verranno consegnati direttamente all’istituto comprensivo a settembre, dopo la pausa estiva della didattica. Visto il successo ottenuto, si sta valutando di proporre il concorso anche per il prossimo anno scolastico.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE