lunedì 18 febbraio 2013
I titolari di esercizi commerciali, panifici, pasticcerie, gelaterie, gastronomie e palestre, che vogliono diffondere musica d’ambiente nei propri locali, anche solo attraverso una radio e/o una TV, devono ottenere l’autorizzazione dei produttori discografici, titolari dei diritti connessi, tramite SCF.
I diritti connessi sono autonomi e indipendenti rispetto ai diritti d’autore, gestiti da SIAE.
La misura del compenso viene definita annualmente da SCF, che riserva uno sconto del 30 % ai soci Confcommercio.
Invitiamo, quindi, gli operatori interessati a rivolgersi agli uffici provinciali e mandamentali di Confcommercio di Vicenza, che comunicheranno l’esatto importo scontato e forniranno la relativa modulistica.
Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre il 31 marzo 2013.
Gli esercenti che hanno pagato negli anni scorsi tramite bollettino riceveranno, direttamente da SCF, un bollettino postale precompilato e non scontato; gli Associati dovranno rivolgersi alla Confcommercio di Vicenza per ritirare il bollettino scontato o sottoscrivere la licenza di esercizio.
Coloro che hanno sottoscritto il modulo di adesione o la licenza riceveranno direttamente la fattura, unitamente ad un bollettino bancario freccia precompilato anche con l’importo.
Coloro che, invece, corrispondono per la prima volta nel 2013 il compenso SCF devono operare come segue:
• esercenti con un solo punto vendita: pagamento tramite bollettino postale da richiedere alla Confcommercio o sottoscrizione della licenza;
• esercenti con più punti vendita: compilazione dell’apposita licenza da richiedere alla Confcommercio.
La riscossione dei compensi per i pubblici esercizi, alberghi, parrucchieri ed estetiste per l’anno 2013 è stata affidata alla SIAE che provvederà a riscuotere i compensi entro il 31 maggio.
Gli uffici Confcommercio restano a disposizione per maggiori chiarimenti.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.