lunedì 27 gennaio 2014
I titolari di esercizi commerciali, panifici, pasticcerie, gelaterie, gastronomie che diffondono musica d’ambiente nei propri locali, anche solo attraverso una radio e/o una TV, devono ottenere l’autorizzazione dei produttori discografici, titolari dei diritti connessi, tramite SCF (Consorzio Fonografici). I diritti connessi sono autonomi e indipendenti rispetto ai diritti d’autore, gestiti da SIAE.
La misura del compenso viene definita annualmente da SCF. Gli interessati possono rivolgersi agli uffici Confcommercio Vicenza per conoscere l’esatto importo da versare, calcolato in base a tariffe scontate.
Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre il 28 febbraio 2014.
Le ditte che l’anno scorso hanno versato il diritto connesso SCF dovranno seguire le seguenti istruzioni:
La riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi, Alberghi, Strutture ricettive, Parrucchieri ed Estetiste per l’anno 2014 è stata affidata a SIAE che provvederà a riscuotere i compensi entro il 31 maggio 2014.
Gli uffici Confcommercio sono a disposizione per maggiori chiarimenti.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.