• Home 
  • Attualità 

ATTENZIONE ALL'EMAIL "ANTI-EVASIONE". NASCONDE UN VIRUS

La promessa di dare le "Linee Guida" per sfuggire al redditometro, contenuta nel messaggio, non è altro che un tentativo di installare un virus sul computer

mercoledì 03 settembre 2014

Se vi è arrivata una e-mail avente oggetto “Avviso: Prevenzione e contrasto dell’evasione” vi conviene ignorarla e non aprirla. La promessa di dare le “Linee Guida” per sfuggire al redditometro, contenuta nel messaggio, non è altro che un tentativo di installare un virus sul computer del destinatario. La e-mail in questione arriva con il logo dell’Agenzia delle Entrate. In un comunicato, l’Agenzia stessa raccomanda a tutti i destinatari di non inoltrare ad alcuno la e-mail e di non aprire l’allegato con le presunte istruzioni per sfuggire al redditometro, sottolineando di “essere completamente estranea a questi messaggi, che sono spesso volti ad ottenere illecitamente dati personali dei cittadini”. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE