Cultura, sport, tempo libero, benessere: questi i temi del ricco programma, con varie e articolate proposte, presentate per il 2015 dalla 50&Più di Vicenza, l’Associazione della terza età di Confcommercio.
Il ciclo de “Gli incontri del mercoledì”, dedicati ad approfondimenti sui temi della salute e realizzati in collaborazione con medici ed esperti dell’ULSS n. 6 di Vicenza, è iniziato mercoledì 28 gennaio con il partecipatissimo incontro con la Dr. Michela Bonora, dell'Unità di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale di Vicenza che ha svolto la sua relazione sul tema “Post menopausa”.
Mercoledì prossimo, 25 febbraio, sarà invece la volta de “Le disfunzioni dell’equilibrio”, con l’intervento del Dr. Paolo Bari, otorinolaringoiatra.
L’incontro, come tutti gli appuntamenti del mercoledì su “Salute e benessere”, sarà gratuito e ad ingresso libero, per consentire la partecipazione non solo dei soci 50&Più (6mila in provincia), ma anche di simpatizzanti, amici e familiari. “Riproponiamo anche quest’anno questa iniziativa - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio di Vicenza – per l’interesse che riscuotono da sempre questi incontri, che toccano temi sensibili riguardanti la salute e la vita di relazione dei nostri soci. La partecipazione è sempre stata ampia non solo per la qualità dei relatori, ma anche perché si punta a spiegare in modo semplice ed immediato argomenti complessi, fornendo dunque delle informazioni davvero utili ai cittadini”.
Il ciclo di incontri della 50&Più proseguirà l’8 aprile, quando si parlerà delle “Malattie infettive”, con relatore l’infettivologo Dr. Paolo Benedetti e infine mercoledì 27 maggio, con il dermatologo Dr. Giampaolo Trevisan per trattare il tema “La dermatologia nella persona adulta”. Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.