Continuano, anche in questo weekend, gli appuntamenti "Arena del Gusto" a Spaziocasa, l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Fiera di Vicenza, Confcommercio Vicenza e Università del Gusto che si tiene durante la manifestazione dedicata allo stile e al comfort nelle abitazioni.
Venerdì 20 marzo, alle ore 15.30, l'appuntamento è con gli chef de “Le Buone Tavole dei Berici” e il loro “Visual Food”, dove verranno realizzati i seguenti piatti: "Tartare di manzo speziato al cumino con riso Venere su specchio di piselli"; "Sformatino ai carciofi su fonduta di Asiago Dop"; "Luccio alla maniera delle Valli di Fimon"; "Tortino di noci e cioccolato con salsa ai lamponi" . Nello stesso giorno, ma alle 17.30, sarà la tradizione dello stoccafisso al centro del cooking show dello chef Antonio Chemello realizzato per la Confraternita del Bacalà alla Vicentina. A chiudere i cooking show degli chef del territorio, I Ristoratori dell’Altopiano di Asiago che sabato 21 marzo alle ore 10.30 presenteranno “Il territorio nel piatto”.
Sabato 21 entrano in scena i docenti dell’Università del Gusto. Alle 16.00 si terrà una dimostrazione di pasticceria al cioccolato con il maestro Alberto Tosato; mentre alle 18.00 sarà la volta della Grill Academy Weber con i suoi mini hamburger gourmet alla griglia. La cucina al barbecue torna domenica 22 marzo alle ore 10.30, con i "Finger grill”. . Infine, sempre domenica 22, ma alle ore 16.00, sarà lo chef docente dell’ Università del Gusto di Vicenza Alessio Bottin a tenere una lezione dimostrativa di cucina.
Info www.spaziocasafiera.it e nella pagina dedicata di www.confcommerciovicenza.info
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.