• Home 
  • Attualità 

SALUTE E BENESSERE: L'8 APRILE UN NUOVO INCONTRO 50&PIU'

Sarà il dottor Paolo Benedetti, medico dell'Unità operativa malattie infettive e tropicali dell'Ulss 6, a trattare il tema delle "patologie del viaggiatore"

giovedì 02 aprile 2015

Sarà il dr. Paolo Benedetti, medico dell’Ospedale civile di Vicenza, Unità operativa malattie infettive e tropicali a trattare il tema delle “patologie del viaggiatore” durante il 3° appuntamento  organizzato dall’associazione 50& Più di Vicenza, l’Associazione della terza età di Confcommercio, nell’ambito del ciclo de  “Gli incontri del mercoledì”, dedicati ai temi della salute e del benessere.
La partecipazione è libera, poiché tali appuntamenti sono realizzati  in collaborazione con i medici e gli esperti dell’ULSS n.6 di Vicenza, come occasioni di  approfondimento sia per i soci della 50&Più (6mila in provincia), amici e familiari, sia per tutti i cittadini. 
L’incontro si terrà mercoledì 8 aprile, nella sede provinciale 50&Più - Confcommercio, via Faccio, 38, Vicenza, con inizio alle ore 15.00.
“Arriviamo con grande soddisfazione a questo terzo appuntamento - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza – per il grande interesse che hanno riscosso i primi due incontri dove si è parlato salute della donna in età adulta e di disturbi dell’equilibrio. Nell’incontro di mercoledì prossimo abbiamo chiamato il dottor Benedetti ad illustrarci le precauzioni da adottare per evitare le patologie più frequenti e quelle meno comuni a cui talvolta sono soggetti i viaggiatori.  Anche in questo caso abbiamo puntato sull’esperienza e sulla competenza del relatore per trattare in modo semplice l’argomento, fornendo ai partecipanti all’incontro informazioni di immediato utilizzo”.
Il ciclo di incontri della 50&Più proseguirà poi mercoledì 27 maggio, con  il dermatologo Dr. Giampaolo Trevisan, sul tema “La dermatologia nella persona adulta”.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE