• Home 
  • Attualità 

PIZZAIOLI VICENTINI NEL GUINNESS WORLD RECORD

All'Expo di Milano hanno partecipato alla realizzazione della pizza più lunga del mondo: una "margherita" di oltre un chilometro e mezzo

martedì 30 giugno 2015
I pizzaioli vicentini posano orgogliosi davanti il cartellone che annuncia il record I pizzaioli vicentini posano orgogliosi davanti il cartellone che annuncia il record

Quattro pizzaioli vicentini entrano, assieme ad una settantina di colleghi da ogni parte d’Italia, nel Guinness World Record per la pizza più lunga del mondo. La pizza da primato è stata realizzata nei giorni scorsi all’Expo di Milano, dove una squadra della Nazionale italiana pizzaioli è riuscita ad impastare e cuocere ben 1.595,45 metri di impasto, farcito con pomodoro e mozzarella.
Tra i professionisti del record, come si diceva, anche quattro vicentini: Samuele Rizza del “The Bridge” di Madonna di Lonigo, Gianni Stangl di “La Zangola” di Cornedo, Simone Alessi della pizzeria “Al Ponte” di Valle di Castelgomberto e Michele Fornino de “Il Fornino” di Malo. “”Non è stata un’impresa per nulla semplice – racconta Samuele Rizza -, impastare due tonnellate e mezzo di pizza, prestare attenzione alla connessione dei pezzi, farcire con pomodoro e mozzarella un chilometro e mezzo di superfice, infornare il tutto  è stato massacrante. Ma la soddisfazione, alla fine, è stata enorme, indescrivibile”.
Una grande impresa dunque, il cui merito sta tutto nel lavoro di squadra che ha caratterizzato tutto il team impegnato nel record mondiale e che ha visto i pizzaioli vicentini lavorare ininterrottamente per 15 ore.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE