La Confcommercio di Vicenza è “salita sul podio” in occasione del “Premio per l’innovazione del sistema” indetto dalla Confederazione nazionale. L’Associazione di via Faccio si è infatti aggiudicata il terzo posto al concorso, presentando un progetto di ulteriore implementazione della propria innovativa APP “I Ristoratori di Vicenza”, scaricabile su smartphone e tablet, sia in versione iOS che Android. Questa App è una vetrina gratuita per le aziende associate, che consente agli appassionati vicentini e ai turisti di individuare il locale più adatto in base alle loro esigenze (tipologia del locale, cucina proposta, prezzo, ecc.) e di conoscere anche le iniziative dei ristoratori, quali serate enogastronomiche, eventi, menu.
Il premio ricevuto è un importante riconoscimento della validità di questo strumento, attualmente scaricato da oltre 5mila utenti, e che va a completare un sito (www.ristoratoridivicenza.it), con oltre due milioni di pagine visitate ogni anno da chi cerca un ristorante in zona. L’innovazione rappresentata dalla App di Confcommercio Vicenza ha risposto in pieno allo scopo del premio indetto dalla Confederazione nazionale, che è quello di valorizzare iniziative promosse dalle Associazioni territoriali, Federazioni ed Associazioni nazionali di categoria e Unioni Regionali, rivolte alla qualificazione ed alla estensione della rappresentanza politico sindacale del terziario di mercato. A tal fine concorrono progetti che puntano sull’innovazione delle attività di comunicazione e marketing associativo; dei servizi alle imprese ed al lavoro autonomo; dei sistemi di integrazione e promozione dei fattori produttivi presenti nel territorio e/o nella filiera di comparto; delle metodologie di impiego delle risorse messe a disposizione dalle Istituzioni; delle iniziative di solidarietà che accrescano la rilevanza sociale del Sistema.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.