Il vicentino Benedetto Patuzzi è il nuovo coordinatore regionale del Cupla, il Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo del Veneto.
Consigliere della 50&Più Confcommercio Vicenza da anni, Patuzzi, dopo essere stato delegato dal Consiglio veneto dell’associazione, ora è capo dell’ organismo di emanazione delle associazioni dei pensionati dell’artigianato, del commercio, del turismo e dell’agricoltura, che rappresenta 300mila associati in Veneto (di cui 40mila nel Vicentino) e 5milioni a livello nazionale.
L’ambito in cui oggi è più forte l’azione del Cupla Veneto è il pressing sulla Regione per la piena attuazione del Piano socio sanitario regionale. “Su questo fronte - afferma Benedetto Patuzzi - per noi è prioritario che la Regione attivi completamente la medicina di gruppo integrata, così da offrire un’assistenza territoriale ancora più efficiente. Allo stesso tempo riteniamo essenziale una riformulazione della normativa inerente i ticket e una maggiore attenzione ai temi della non autosufficienza”. Il coordinamento unitario è inoltre impegnato a sensibilizzare le istituzioni nazionali e locali sulla condizione degli anziani, per favorire un invecchiamento attivo e valorizzare il ruolo degli anziani nella società.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.