"Davide Giuliari era un dirigente dalla grande carica di umanità, che ha messo tutta la sua dedizione e professionalità al servizio dei colleghi. Alla moglie Cristina e a tutti i familiari esprimo il cordoglio mio e dell'intera Associazione". Con queste parole il presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca ricorda il presidente provinciale della Fit (Federazione Italiana Tabaccai), prematuramente scomparso, all'età di 55 anni, lo scorso 28 gennaio. Giuliari era alla guida dei tabaccai della Confcommercio dal novembre del 2010 ed aveva sostitiuto all vertice della Fit una figura storica come Mario Noale. Ma grazie alla sua profonda conoscenza del settore e al dialogo costante con gli associati, Davide Giuliari aveva in breve tempo conquistato la fiducia di tutta la categoria. Dal novembre del 2012 era anche componente del Consiglio e della Giunta di Confcommercio Vicenza, dove, come ricorda il direttore Ernesto Boschiero, "ha dimostrato tutto il suo scrupoloso e generoso impegno sindacale".
La notizia della scomparsa di Davide Giuliari ha colpito tutti i dirigenti dell'Associazione, che domenica 29 gennaio, nel corso della tradizionale Assemblea Organizzativa di Confcommerico Vicenza, hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo del collega. Profonda la commozione per questo lutto anche a Costabissara, dove Giuliari gestiva con la famiglia la rivendita n.1 in centro paese.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.