• Home 
  • Attualità 

"GIU' LE MANI DALL'ERBORISTERIA": UNA PETIZIONE NAZIONALE

La Federazione Erboristi Italiani invita a firmare un appello on line indirizzato al ministro delle Politiche Agricole e al ministro della Salute.

martedì 31 ottobre 2017
Fonte: Confcommercio Nazionale

La Federazione Erboristi Italiani invita tutti gli erboristi, gli studenti e i laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche e tutti i cittadini che hanno a cuore la qualità della filiera delle piante officinali a firmare un appello on line indirizzato al ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Eccone il testo

Giù le mani dall'erboristeria!

L'Erborista è la figura di garanzia per tutta la Filiera delle Piante Officinali, MA è stato approvato il Piano di Settore in cui il Ministero delle Politiche agricole e le Regioni chiedono l'abrogazione della legge sull'erboristeria su sollecitazione delle associazioni agricole che vedono l'Erborista come un limite alla loro attività.

Un altro colpo di grazia ad un patrimonio culturale e scientifico italiano.

L'omologazione della coltivazione delle piante officinali a una qualsiasi pratica agricola e la successiva trasformazione operata da personale non competente pone seri dubbi sulla qualità e mina la sicurezza delle materie prime e dei loro derivati.

Il primo frutto avvelenato di questo Piano di Settore è il Progetto di legge presentato alla Camera (AC n.3864 ) e attualmente in discussione presso la Commissione Agricoltura che trasforma l'agricoltore in erborista senza che ne abbia le competenze e cancella la legge costitutiva della figura professionale dell'erborista.

Gli erboristi italiani non possono permetterlo.

I cittadini nemmeno.

Firma con noi per fermare questo attacco al cuore dell'erboristeria e degli erboristi.

Condividi il messaggio sui tuoi Social Network

Firma e fai firmare su www.feierboristi.org

F.E.I. - Federazione Erboristi Italiani



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE