Arriva il bis per l'originale iniziativa dei "Gold Menu" e dei "Negozi Gold" studiata da Confcommercio Vicenza e Italian Exhibition Group per accogliere al meglio i visitatori e gli espositori di VICENZAORO January. Dopo l'esordio del settembre scorso, torna anche per VICENZAORO January 2018, che si tiene dal 19 al 24 gennaio, l'iniziativa che prevede speciali menù nei ristoranti vicentini e sconti nei negozi. Un modo, questo, per dare il miglior “benvenuto” in città a chi partecipa alla manifestazione e per rendere ancora più coinvolgente il soggiorno in provincia.
Basterà, infatti, presentare il badge di accesso a VICENZAORO January 2018 per avere un trattamento privilegiato in oltre cinquanta realtà commerciali site in città, e anche in provincia per quel che riguarda i ristoranti (l’elenco è consultabile sul sito www.vitourism.it).
“Vogliamo dare continuità a questa proposta – afferma Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza – non solo perché è un segno di cortesia verso chi sceglie di partecipare a questa importante manifestazione fieristica, ma anche perché sappiamo quanto l’oreficeria e la gioielleria contino per il turismo business, oltre che per tutti gli operatori impegnati nell’indotto. Fidelizzare visitatori e operatori presenti a VICENZAORO January è dunque un’opportunità e in questo senso aver stretto una sinergia con IEG permette di dare la massima visibilità all’iniziativa”.
L’oreficeria e gioielleria, poi, non sono solo business, possono essere un formidabile attrattore turistico, come dimostra anche la recente creazione, da parte del gruppo orafi gioiellieri e orologiai della Sezione 1 Centro Storico della Confcommercio di Vicenza, dell’itinerario “Vicenza in Oro: the golden tour since 1339”, che conduce i visitatori tra botteghe orafe e musei (come il Museo del Gioiello), dove sono conservate le testimonianze storiche di questo settore e la sua evoluzione contemporanea.
Oltre ad una visita a tema della città, espositori e visitatori di VICENZAORO January potranno dunque scegliere di entrare nei “Negozi Gold”, che offrono sconti dal 10 al 20 per cento sui prodotti in vendita (considerando il periodo di saldi, è necessario verificare nel sito le diverse condizioni applicate in caso di altre promozioni), o accomodarsi al tavolo dei ristoranti e scegliere i “Gold Menu”, con cui avranno la possibilità di degustare il meglio della cucina locale scegliendo tra due fasce di prezzo: 30-40 euro o 41-50 euro.
A Vicenza, dunque, non solo la Fiera, ma anche l’accoglienza è d’oro.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.