Oltre al pagamento dei diritti SIAE le aziende che diffondono musica d’ambiente devono pagare i diritti connessi SCF.
SCF è la società che, in Italia, gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata. Per diffondere musica legalmente nelle attività commerciali, artigianali e professionali, nelle strutture ricettive, nelle attività di intrattenimento anche no profit, nei servizi di trasporto è necessaria la Licenza SCF e il pagamento annuale dei relativi diritti.
Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi)- Confcommercio ha ottenuto da SCF che alle aziende associate sia riconosciuto anche per l’anno 2018 uno sconto del 30% sul listino prezzi. La riscossione dei diritti SCF è stata affidata a SIAE e la scadenza per il pagamento è fissata al 31 maggio 2018, ferma restando la possibilità di versamento contestualmente al pagamento dei diritti SIAE, che vanno versati entro il 28 febbraio 2018 (vedi l’articolo specifico).
Info: uffici Confcommercio Vicenza tel. 0444 964300 o ascom@ascom.vi.it
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.