• Home 
  • Attualità 

L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE DELL’ALZHEIMER

Mercoledì 21 marzo, nella sede della Confcommercio di Vicenza, un nuovo incontro 50&Più dedicato ai temi della salute e del benessere

giovedì 15 marzo 2018
L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE ALL’ALZHEI L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE ALL’ALZHEI

Un incontro totalmente gratuito su un tema molto importante per la salute degli over 50: l’utilizzo dei farmaci e gli stili di vita per prevenire la patologia neurodegenerativa dell’Alzheimer. E’ la proposta della 50&Più-Confcommercio di Vicenza per mercoledì  21 marzo, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza in via Faccio, 38. L’appuntamento rientra nel ciclo  “Salute e Benessere” e a trattare l’argomento sarà il Piergiorgio Miottello, psichiatra di grande esperienza.  

Si parlerà innanzitutto di farmaci e dell’importanza del loro utilizzo secondo prescrizione del medico di base o dello specialista, quindi delle ultime ricerche nell’ambito dell’alimentazione per prevenire le malattie, in particolare l’Alzheimer, che comporta la perdita progressiva dell'autonomia e dell'autosufficienza di chi ne viene colpito; proprio per questo, il tema verrà approfondito anche mettendosi dalla parte di chi deve gestire la malattia di un familiare, da sé o attraverso strutture specializzate. Insomma, un argomento complesso che  il dr. Miottello affronterà soprattutto partendo dalle ultime novità scientifiche sugli stili di vita, utili a tardare il più possibile l’insorgenza di questa invalidante patologia.

“Si tratta del secondo appuntamento degli “Incontri con la  salute 2018”– afferma Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione – e come al solito la conferenza sarà aperta a tutti i soci, simpatizzanti e comunità vicentina in genere”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE