Un convegno per fare il punto sul ruolo dell’agente e rappresentante di commercio alla luce dell’evoluzione del mercato e per guardare agli sviluppi futuri del settore. Ad organizzarlo è la Fnaarc-Confcommercio provinciale, l’associazione di categoria che rappresenta un mondo costituito da un migliaio di professionisti vicentini.
L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alle ore 10.30 nella sede della Confcommercio di Vicenza e vedrà anche la presenza del presidente nazionale di Fnaarc-Confcommercio Alberto Petranzan, che interverrà dopo il saluto del presidente provinciale Confcommercio Sergio Rebecca.
“Sarà un momento importante per la categoria – sottolinea Paolo Dainese, presidente di Fnaarc Vicenza, che introdurrà la giornata – perché la filiera distributiva è cambiata molto negli ultimi anni, aprendo nuove sfide per la nostra professione. In questo senso, chi ha ben interpretato il mercato e non ha mai smesso di formarsi ha saputo mantenere e rilanciare la centralità del proprio ruolo. E’ innegabile, infatti, che il cliente preferisca ancor oggi trattare gli affari con un professionista preparato nell’intermediazione commerciale, capace di fare da trait d’union tra le esigenze di chi vende e quelle di chi acquista”.
Di come è cambiata questa professione parlerà, nel suo intervento dal titolo “L’Agente di commercio oggi” proprio il presidente nazionale Alberto Petranzan. A seguire Sergio Mercuri, vice presidente vicario di Fnaarc, interverrà sui contratti di agenzia. “Gli Accordi Economici Collettivi dal passato al futuro” sarà invece il tema trattato da Agostino Petriello, avvocato specialista in contrattualistica d’agenzia. Infine Andrea Ricci, dirigente della Fondazione Enasarco, interverrà su “Requisiti per il diritto alle prestazioni pensionistiche e assistenziali”. Durante il convegno si parlerà anche delle novità normative previste in materia di privacy e di fatturazione elettronica.
Per partecipare all’incontro contattare la segreteria organizzativa di Fnaarc-Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.