Partire con entusiasmo e voglia di fare, per quanto ciò sia determinante, a volte non basta. Soprattutto quando si ha in mente di avviare un’attività imprenditoriale, puntando, a suon di impegno e risorse personali, sul proprio futuro. Per questo è importante conoscere come partire con “il piede giusto” e in regola con gli adempimenti burocratici necessari. A tale scopo Confcommercio Vicenza offre a tutti gli interessati l’incontro “Dall’idea all’impresa: un percorso sicuro”. In pratica, sarà una serata di formazione gratuita in cui dialogare con gli esperti dell’associazione sui temi del marketing, fisco, previdenza, lavoro, social, ecc., inerenti all’apertura di un’attività nel commercio, turismo e servizi. L’appuntamento è fissato per lunedì 4 giugno alle ore 20.30 al Centro Formazione Esac di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI).
I settori che rappresentano l’area d’interesse della Confcommercio in Italia oggi ammontano a oltre 3 milioni di unità, con un valore medio pari a oltre il 50% del totale delle imprese, e possono offrire buone opportunità di lavoro e di reddito. A livello locale, turismo e servizi sono i comparti più dinamici, mentre si registrano buone performance nei pubblici esercizi e nei punti vendita specializzati.
Durante la serata verrà posto l’accento sulle opportunità di usufruire di contributi e agevolazioni per avviare l’attività, sulle modalità da rispettare e sugli errori da evitare. Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti verrà data in omaggio la guida Confcommercio “Dall’idea all’impresa”, ricca di esempi, consigli e case history di successo.
Per partecipare è sufficiente iscriversi su: ideaimpresa.eventbrite.it o chiamare lo 0444 964300
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.