L’importante tema di come affrontare i bisogni riguardanti la sanità e il benessere della cittadinanza in generale e, in particolare della popolazione più anziana, è stato il centro del dibattito che il direttivo del CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) del Veneto ha affrontato di recente, dopo aver esaminato il Piano Socio Sanitario 2019-2023 approvato dalla giunta Regionale del Veneto. La fase di analisi e di confronto interno ha quindi portato ad un documento finale, che vuole essere, insieme, sintesi delle istanze dei pensionati sulla sanità regionale e contributo attivo di partecipazione alla vita pubblica, soprattutto per offrire al mondo della terza età benessere e una vita in salute.
I contenuti del documento del CUPLA saranno la base per discutere obiettivi e azioni del prossimo Piano Socio Sanitario regionale durante il convegno che di terrà venerdì 14 settembre 2018, con inizio alle ore 10.00, nella sede della 50&Più Confcommercio di Vicenza, in Via Faccio, 38.
L’incontro prevede gli interventi dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, di Benedetto Patuzzi, coordinatore regionale del CUPLA del Veneto e dei rappresentanti dei pensionati del lavoro autonomo dei settori agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi aderenti al CUPLA del Veneto. Ad aprire il convegno sarà Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più regionale e dell’associazione di Vicenza. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Nicoletta Martelletto.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.