Negozi e pubblici esercizi di Grisignano di Zocco lanciano ad alunni e genitori delle scuole del paese una “gara dello scontrino”, il cui premio finale sarà materiale didattico regalato agli istituti d’istruzione.
Si chiama “Uno scontrino per la scuola” l’iniziativa, promossa dalla locale delegazione Confcommercio in collaborazione con il Comune, che è partita nei giorni scorsi e durerà fino a fine aprile 2019. “Uno scontrino per la scuola” intende da un lato valorizzare il tessuto commerciale locale e dall’altro sostenere le scuole del Comune: basta, infatti, fare compere nei negozi o nei pubblici esercizi del Comune aderenti all’iniziativa (identificabili dal manifesto esposto in vetrina), conservare gli scontrini o le ricevute degli acquisti e poi portarli agli appositi contenitori collocati in ogni scuola. Una volta verificato il numero degli scontrini raccolto da ogni istituto verrà fatta una graduatoria, ponderata in base al numero di iscritti di ciascuna scuola, che consentirà di assegnare via via tutto il materiale didattico in dotazione dell’iniziativa. Alle classi che avranno raccolto il maggior numero di scontrini saranno assegnati i premi più importanti, ma una dotazione minima verrà donata comunque a ciascuna delle classi partecipanti.
“All’iniziativa hanno già aderito una cinquantina di operatori ed altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni - spiega Sonia Busato, presidente della Delegazione Confcommercio di Grisignano di Zocco –. Ci auguriamo che “Uno scontrino per la scuola” piaccia a tutta la grande Comunità di Grisignano: l’obiettivo, infatti, è di far riflettere sull’importanza di avere una buona rete commerciale, che mantiene vivo e attraente il nostro paese e allo stesso tempo offrire un beneficio concreto alle scuole, cioè materiale in uso, che siamo sicuri verrà apprezzato. Contiamo così di rafforzare – continua la presidente Busato - la relazione fra le famiglie, le istituzioni e le realtà economiche del territorio, considerato che Grisignano può contare su una rete commerciale di piccole e medie attività, spesso a conduzione familiare, che forniscono un prezioso servizio distributivo di prossimità, da cui scaturisce un grande patrimonio di relazioni”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.