• Home 
  • Attualità 

NOVEMBRE CON IL SEGNO PIÙ PER LE VENDITE AL DETTAGLIO

Secondo le stime provvisorie dell'Istat c'è stato un aumento mensile dello 0,7% sia in valore sia in volume. Su base annua, progresso dell'1,6% in valore e dell'1,8% in volume

giovedì 10 gennaio 2019
Fonte: Confcommercio nazionale

A novembre 2018 le vendite al dettaglio hanno registrato un aumento dello 0,7% sia in valore sia in volume rispetto al mese precedemte mentre, su base annua, sono aumentate dell'1,6% in valore e  dell'1,8% in volume.

Lo stima l'Istat. Su base mensile la variazione positiva ha riguardato sia i beni alimentari (+0,3% in valore e +0,2 in volume) sia, in misura più ampia, i beni non alimentari (+0,8% in valore e +1,0% in volume).

Nel trimestre settembre-novembre 2018, rispetto al trimestre  precedente, le vendite al dettaglio sono rimaste stazionarie in valore e sono aumentare dello 0,2% in volume. Sia i beni  alimentari, sia i non alimentari hanno segnato una variazione nulla in valore e sono salite, rispettivamente, dello 0,1% e  dello 0,3% in volume.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE