Non si terrà il 20 febbraio, come inizialmente comunicato, bensì mercoledì 3 aprile alle ore 15.00 nella sede di Confcommercio Vicenza l’incontro sulle cistiti ricorrenti nelle donne che fa parte del programma di approfondimento della 50&Più Confcommercio di Vicenza sui temi legati alla salute e al benessere della persona. L’Associazione della terza età, che fa riferimento alla Confcommercio provinciale, vuole portare a conoscenza le ultime novità scientifiche su varie comuni patologie, ma soprattutto gli stili di vita più utili per contrastarne l’insorgenza.
Rientra nell’iniziativa anche l’appuntamento, previsto per il 27 marzo (alle 15.00 nella sede provinciale di Confcommercio) l’oculista Roberto Cian interverrà sul tema delle cure più indicate in caso di cataratta, glaucoma e di retinopatia.
Gli incontri sono liberi e aperti a tutta la cittadinanza.“Questi incontri danno la possibilità di aprire un dialogo con gli esperti invitati – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza -: per questo si tratta di una formula di successo che consente di trasferire informazioni utili ai cittadini, soprattutto i più anziani, per la prevenzione di patologie ricorrenti”. Tornando all’incontro sulle cistiti ricorrenti, il 3 aprile relatori saranno gli urologi Paolo Ferrarese e Giuseppe Benedetto.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.