Un nuovo bando per sostenere le Piccole e Medie Imprese venete nelle attività di innovazione e di trasferimento delle conoscenze. Lo ha emanato nei giorni scorsi la Regione a Veneto con lo scopo di incentivate l’utilizzo di servizi specialistici dedicati (forniti da aziende private o professionisti registrati e pubblicati presso il portale regionale “Innoveneto”).
Il bando, che ha una dotazione complessiva di 3 milioni di euro, è suddiviso in tre distinti “sportelli”, pertanto ogni azienda può scegliere a quale di essi partecipare con compilazione ed invio della domanda.
Tra le spese ammesse: innovazione nelle fasi di concetto, progettazione e sperimentazione; assistenza alla gestione della proprietà intellettuale, innovazione strategica per l’introduzione di nuovi prodotti/servizi; innovazione del modello di business; up-grading organizzativo; efficientamento produttivo, processi di innovazione aziendale; Innovazione organizzativa mediante Temporary Management.
E’ previsto un contributo in conto capitale nella misura dal 30% al 50% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto (a seconda della Tipologia di servizio specialistico acquisito e dell’output presentato), con un sostegno massimo di 20.000 euro.
Ad ogni “sportello” sono assegnati i seguenti periodi di compilazione e presentazione della domanda:
Per ulteriori informazioni e per il supporto nella presentazione delle domande è a disposizione lo Sportello Bandi e Contributi.
Per appuntamento chiamare lo 0444 964300 oppure rivolgersi alla sede provinciale Confcommercio Vicenza, via Faccio, 38.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.