• Home 
  • Attualità 

ATLETI VICENTINI ALLA RIBALTA NELLE OLIMPIADI INVERNALI 50&PIÙ

La squadra vicentina dell’Associazione degli over 50 di Confcommercio si aggiudica tre ori, tre argenti e un secondo posto assoluto

lunedì 10 febbraio 2020
I premiati con il presidente Fiorenzo Marcato e il Direttore Ernesto Boschiero I premiati con il presidente Fiorenzo Marcato e il Direttore Ernesto Boschiero

Tre ori e tre argenti di specialità e un secondo posto assoluto. E’ il palmarès ottenuto dagli atleti della 50&Più Confcommercio di Vicenza, l’associazione degli over 50 del commercio, turismo e servizi, alle “Olimpiadi Invernali” tenutesi nei giorni scorsi a Sansicario (TO) e organizzate dalla 50&Più nazionale. Tra gli oltre 170 partecipanti, per 21 team provinciali che hanno partecipato alla manifestazione, la pattuglia vicentina dell’associazione si è fatta onore classificandosi  quarta nella graduatoria a squadre: “Merito di un bel gruppo di appassionati che si mettono in gioco con grande dedizione, animata da una bella competitività sportiva”, sottolinea un soddisfatto presidente provinciale 50&Più Fiorenzo Marcato, che venerdì scorso ha invitato gli atleti ad un brindisi nella sede provinciale, accolti anche dal direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero.
A ricevere i complimenti per i risultati raggiunti, tutti i partecipanti all’avventura sportiva, ma un ringraziamento particolare è andato ai vincitori: Nicola Fontana di Tonezza, classificatosi al secondo posto nella classifica assoluta delle Olimpiadi Invernali 50&Più Confcommercio, grazie ad due Ori ottenuti nel fondo con tecnica pattinato e nello slalom speciale, ed un argento nel fondo classico. Quest’ultima disciplina ha visto comunque vincere un altro vicentino: Renato Dall’Armellina di Pojana Maggiore, che si è, appunto, aggiudicato l’Oro. Belle soddisfazioni anche per Gilberto Mastrotto di Arzignano, che ha ottenuto due argenti: nello slalom speciale e nello slalom gigante.Prossimo appuntamento per gli sportivi 50&Più saranno le Olimpiadi Estive, che si terranno a Montesilvano (PE), dal 6 al 14 settembre 2020.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE