Ogni impresa ha sostenuto un grande sforzo per uscire dall’emergenza sanitaria con l’obiettivo per tutti, attività economiche, amministrazioni e cittadini, di ritornare, nuovamente insieme, a fare Città!
Con la riapertura, si apre una nuova prospettiva per vivere il territorio, le sue città le sue eccellenze turistiche. Una nuova opportunità di valorizzarlo, puntando anche su una gamma di servizi che, sia per i cittadini che per i suoi ospiti, sono diventati da complementari a determinanti. La selezione di una meta turistica o la scelta di un luogo dove dimorare cade dove si concilia con efficace equilibrio il benessere e la tutela della persona con la piena fruizione e l’esperienza di vivere una località, con i suoi luoghi per la socializzazione, come ristoranti, locali, alberghi, negozi di vicinato.
Fare Città, insieme, in modo sostenibile, conciliando qualità della vita e identità, qualità dell’ambiente urbano, economia e lavoro si può. Nasce una nuova strategia per rilanciare, nelle città del lavoro e del turismo, l’economia e il ruolo sociale del terziario: perché sia in grado, sin da oggi, di dare una nuova e distintiva qualità ed identità al territorio, e lo renda ai suoi cittadini, alle sue imprese e agli ospiti da tutto il mondo una destinazione ed un’esperienza da preferire e vivere fino in fondo ogni giorno.
Il tema sarà approfondito nel corso del webinar che si terrà mercoledì 3 giugno alle ore 10.30, moderato da Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino, al quale parteciperanno
Giorgio Palù, Professore emerito di Virologia, Università degli Studi di Padova
Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia
Luca Zaia, Presidente della Giunta della Regione del Veneto;
Alessandro Nucara, Direttore generale Federalberghi-Confcommercio
Roberto Calugi, Direttore generale FIPE-Confcommercio
Massimo Zanon, Presidente Confcommercio Unione di Venezia Rovigo
Per seguire l'evento è necessario iscriversi cliccando sull'apposito pulsante al format https://www.confcom.it/03062020/
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.