• Home 
  • Attualità 

ACCORDO SUI PAGAMENTI POS TRA CONFCOMMERCIO VICENZA E BANCA SELLA

Rinnovata l’intesa che garantisce soluzioni vantaggiose e stabilità delle condizioni sul lungo periodo

martedì 15 aprile 2025
La firma della convenzione con Banca Sella, con al centro Marco Azzolini e Nicola Piccolo La firma della convenzione con Banca Sella, con al centro Marco Azzolini e Nicola Piccolo

Diminuire i costi di utilizzo del POS, ovvero dei sistemi di pagamento elettronico, per le imprese del commercio e del turismo. È questo l’obiettivo della convenzione firmata nei giorni scorsi tra Confcommercio Vicenza e Banca Sella, disponibile per le 10 mila aziende associate in provincia che ne faranno richiesta. A siglare il rinnovo dell’accordo il presidente dell’associazione Nicola Piccolo e Marco Azzolini, Vice Capo Area Veneto e Friuli Venezia Giulia dell’istituto di credito, accompagnato per l’occasione da Renato Crestani, Responsabile Commerciale dell’Area Veneto Friuli Venezia Giulia di Banca Sella e Nadia L. Minozzi, Direttore della succursale  di Vicenza.

“I nostri operatori sono particolarmente attenti ai costi dei pagamenti elettronici, perché possono incidere molto sui bilanci aziendali – afferma il presidente Nicola Piccolo -. Questo accordo diventa dunque cruciale, perché di fronte a ipotesi di rincaro che si stanno delineando nel sistema creditizio in generale, qui blocchiamo le condizioni a quelle già in essere da qualche anno e, aspetto da non sottovalutare, diamo garanzia di stabilità sul lungo periodo, evitando continui aggiornamenti delle condizioni”.

“In uno scenario di rialzo dei costi legati ai servizi, Banca Sella mantiene inalterata la storica convenzione con Confcommercio Vicenza come segnale di continuità e di reciproco impegno – afferma Marco Azzolini, vice capo area Veneto dell’Istituto -. Questo accordo ci permette, inoltre, di approcciare a nuove collaborazioni per sostenere l’accesso al credito e a ulteriori servizi bancari, garantendo tempi di attesa ridotti, consulenze personalizzate ed esperti dedicati per tutti gli associati a Confcommercio Vicenza”.

Questi, in estrema sintesi, i vantaggi della convenzione: prima di tutto, al di sopra di una determinata soglia di transato mensile (6mila euro), non è previsto alcun canone mensile per il servizio POS. La convenzione, inoltre, non prevede nessun obbligo di apertura di un conto corrente presso Banca Sella (in caso di apertura le condizioni diventano ancora più convenienti) con l’accredito del transato che può essere fatto presso qualsiasi istituto bancario o Poste Italiane. Tra gli altri vantaggi citiamo: nessun costo una tantum per attivazione e disattivazione; spese invio riepilogo gratuito on line. E soprattutto, per quanto riguarda le commissioni: 0,35% dell’importo transato per carte Pagobancomat e commissione di interscambio + 0,50% sull’importo transato con carte Visa/Mastercard/Maestro, unitamente a sistemi di pagamento innovativi per gestire anche transazioni con carte di Aree Extra Euro.
Unitamente alla Convenzione Pos, gli associati potranno beneficiare di consulenza personalizzata in merito a conti corrente, credito, investimenti e soluzioni assicurative su misura.

Per aderire alla convenzione, contattare gli uffici Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300) o rivolgersi alle filiali Banca Sella sul territorio.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE