• Attualità

AL VIA “AIUTIAMO IL TERRITORIO”, UN CIRCOLO VIRTUOSO NELLA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE

Grazie ad una accordo tra Confcommercio Veneto e il gruppo Alì, i negozi di vicinato potranno accettare buoni spesa dei clienti della catena di supermercati

giovedì 03 dicembre 2020
AL VIA “AIUTIAMO IL TERRITORIO”, UNA CIRCOLO VIRTU AL VIA “AIUTIAMO IL TERRITORIO”, UNA CIRCOLO VIRTU

Il valore sociale del commercio di vicinato supera le barriere, anche quelle tra Gdo (grandi e medie strutture di vendita) e i piccoli operatori della distribuzione. Nasce così (con il coordinamento per la nostra provincia di Confcommercio Vicenza) un’inedita alleanza tra un operatore leader della distribuzione alimentare come Alì e tante piccole e medie attività del commercio e della somministrazione del territorio associate. Il gruppo padovano ha infatti lanciato in tutto il Veneto un progetto di promozione sociale dal titolo “Aiutiamo il Territorio” che va a sostenere le attività commerciali e di servizio oggi messe a dura prova a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Lo strumento utilizzato è quello dell’emissione di un Buono Spesa del valore di 15 euro che i clienti dei supermercati Alì e Aliper posso ottenere totalizzando 1000 punti della Carta Fedeltà. Il buono  sarà scaricabile fino al 31 dicembre 2020 e spendibile in tutte le realtà aderenti entro il 30 giugno 2021.

Il Buono potrà poi essere speso nelle attività associate a Confcommercio Vicenza delle seguenti tipologie:

• pubblici esercizi (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie),
  • negozi di commercio al dettaglio (abbigliamento, scarpe, accessori, oggettistica, libreria, arredamento, articoli sportivi, giocattoli, fiori e piante, cosmetica, saloni di bellezza),
  • agenzie di viaggio e guide turistiche,
  • palestre e piscine.

Si tratta di un’iniziativa che è resa possibile grazie alla collaborazione di Alì e Confcommercio Veneto, che ha valutato positivamente il circolo virtuoso che si viene a creare: il “Buono Spesa” infatti, dà un vantaggio ai consumatori con una possibilità di spesa aggiuntiva, ma anche alla rete degli esercizi di vicinato dove sarà utilizzato, che avranno così la possibilità di entrare anche in contatto con nuova clientela.

Per far parte del circuito dove possono essere spesi i “Buoni”, l'invito è di contattare Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300

I nominativi delle attività convenzionate saranno poi inseriti in un’apposita sezione del sito www.alisupermercati.it, dove i clienti potranno individuare l’esercizio più vicino a loro dove spendere il buono.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.