• Home 
  • Attualità 

BENVENUTI AMICI ALPINI! COMMERCIANTI ED ESERCENTI SI PREPARANO PER L’ADUNATA NAZIONALE

Sottoscritta, nella sede della Confcommercio di Vicenza, la convenzione con l’Associazione Nazionale Alpini e Adunata Alpini 2024 srl

giovedì 14 marzo 2024
BENVENUTI AMICI ALPINI! COMMERCIANTI ED ESERCENTI SI PREPARANO PER L’ADUNATA NAZIONALE BENVENUTI AMICI ALPINI! COMMERCIANTI ED ESERCENTI SI PREPARANO PER L’ADUNATA NAZIONALE

Realizzare tutte le sinergie necessarie per la migliore riuscita dell’evento: con questo obiettivo comune è stata sottoscritta nei giorni scorsi, nella sede della Confcommercio di Vicenza, la Convenzione tra l’Associazione del commercio del turismo e dei servizi della provincia di Vicenza, Associazione Nazionale Alpini e Adunata Alpini 2024 srl.

L’organizzazione della 95ª Adunata nazionale degli Alpini, che si terrà a Vicenza nei giorni 10,11,12 maggio 2024, potrà contare così anche sull’accoglienza coordinata e festosa di tanti negozi, ristoranti, bar e altre attività commerciali della città.    

A sottoscrivere il documento, che regola i rapporti istituzionali ed economici tra le parti e le impegna in precisi compiti, sono stati il presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo e il presidente Adunata Alpini 2024 srl Maurizio Pinamonti.  

“Con la firma della convenzione abbiamo messo nero su bianco il nostro impegno a collaborare per il successo dell’evento, che porterà Vicenza in primo piano sulle cronache nazionali come città ospitante degli amici Alpini – ha detto il presidente Piccolo -. Tutti auspichiamo che l’adunata nazionale sia un’occasione di grande festa, con una grandissima partecipazione, nel massimo rispetto della città e dei valori che le Penne Nere rappresentano da sempre. Posso fin d’ora assicurare che l’impegno dei commercianti ed esercenti di Vicenza sarà massimo e di questo ringrazio tutti gli operatori che daranno il loro contributo all’evento. Come Confcommercio Vicenza distribuiremo loro un kit di benvenuto agli Alpini e promuoveremo sconti sugli acquisti e sulle consumazioni per di tutti i partecipanti all’Adunata”.

“Il sostegno di Confcommercio ci è particolarmente gradito – ha commentato Maurizio Pinamonti, presidente di Adunata Alpini 2024 srl – perché al di là degli aspetti istituzionali, logistici e organizzativi su cui siamo impegnati già da molti mesi, alla fine l’Adunata è della gente, tra la gente. Ed è qui che entrano in gioco negozi e locali, linfa vitale del tessuto cittadino e punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone previste a Vicenza in quei giorni. Giorni che vogliamo siano di festa e di condivisione, da parte della comunità, de Il sogno di pace degli Alpini, motto di questa Adunata”.  

In particolare, il kit “Amici degli Alpini” sarà composto da: bandierina dell’Adunata; bandiera italiana; vetrofanie e locandine dell’evento; copie della Guida all’Adunata nazionale 2024.

Confcommercio Vicenza, così come scritto nella convenzione, garantisce che commercianti ed esercenti aderenti all’iniziativa “Amici degli Alpini” si impegnano: a rispettare i prezzi autonomamente indicati sulle locandine esposte nei locali dell’esercizio commerciale; a garantire qualità e convenienza dei prodotti e servizi; ad accogliere con amicizia e cortesia gli Alpini e tutti gli ospiti in territorio vicentino durante l’Adunata.  

Per ristoranti, trattorie, pizzerie aderenti all’iniziativa, inoltre, l’impegno di scontare del 10% il conto del pranzo o della cena, mentre per i bar di applicare agli amici Alpini prezzi agevolati sulle consumazioni; ad esempio, un calice di vino da 10 cl.  costerà 1,5 euro e un caffè 1 euro.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE