• Home 
  • Attualità 

CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 IL 9 MARZO 2025 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO

In entrambe le direzioni tra Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino: come cambia la viabilità. Circolazione sospesa anche per i treni.

mercoledì 05 marzo 2025
CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 IL 9 MARZO 2025 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 IL 9 MARZO 2025 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO

Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 9:00 fino, presumibilmente, alle ore 14:00 (e comunque fino al cessato allarme) di domenica 9 marzo 2025. Lo comunica A4 Holding.

I viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Montecchio e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Montebello. Similmente i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Montebello e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Montecchio.

Nei medesimi orari, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Montecchio e lo svincolo di entrata in direzione Venezia del casello di Montebello.

Qualora si verificassero situazioni di traffico intenso in uscita ai caselli di Montebello (per i viaggiatori diretti a Venezia) e di Montecchio (per i viaggiatori diretti a Milano), per motivi di sicurezza, la careggiata est potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia) mentre la carreggiata ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano). 

Anche la circolazione dei treni, nel tratto Vicenza Verona, sarà sospesa dalle ore 13.05 di sabato 8 marzo alle ore 5.00 di lunedì 10 marzo, non solo per il bomba day ma anche per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Milano-Verona-Venezia. Questa la comunicazione pubblicata sul sito di Trenitalia (che invitiamo a consultare in caso di ulteriori comunicazioni). 

Dalle ore 13:05 del giorno 8 alle ore 05:00 del giorno 10 marzo 2025 , la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Verona P.N. e Vicenza.

  • I treni Regionali di Trenitalia sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Vicenza e Verona P.N.
  • I treni Regionali Veloci di Trenitalia subiscono variazioni di percorso con la cancellazione di alcune fermate e l’allungamento dei tempi di percorrenza.
  • I treni Frecciarossa subiscono soppressioni e variazioni di percorso, con cancellazione di alcune fermate e incremento dei tempi di percorrenza. Alcuni treni subiscono anche la limitazione a Venezia Mestre, con cancellazione della fermata di Venezia S. Lucia.
  • I treni EuroNight subiscono cancellazioni, variazioni di percorso con la cancellazione di alcune fermate, posticipi e anticipi di orario.
  • I treni di Trenord LH sono parzialmente cancellati o subiscono variazioni di percorso con la cancellazione di alcune fermate e l’allungamento dei tempi di percorrenza e sostituzione con bus.

I punti di fermata dei bus di Trenitalia, corrispondono al piazzale esterno delle stazioni ferroviarie, ad eccezione di: Verona PN (piazzale esterno stazione FS, corsia E-1), San Martino Buon Albergo (via Firenze fronte piazzale esterno stazione FS), Montebello (viale stazione fronte civico 5 bivio SR11), Altavilla (Viale Verona, fermata Tavernelle), Vicenza (Viale Roma, fermata SVT 11360), Padova (Piazzale esterno stazione FS fermata SITA corsia C), Venezia Mestre (P.le Favretti - Fermata ACTV), Venezia SL (Piazzale Roma fermata Busitalia).
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE