Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha commentato la notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile scorso: “Con commozione e dolore - ha detto - partecipiamo al lutto della Chiesa per la scomparsa di Papa Francesco. Rimarrà nella memoria e nella coscienza di tutti noi il Suo ultimo appello per la pace nella Pasqua dell’anno giubilare. Rimarrà nella memoria e nella coscienza di tutti noi il Suo appello costante al prenderci cura, tutti insieme, della casa comune, riconoscendo, con la 'Laudato Si’”, che un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale".
Il presidente di Confcommercio ha concluso sottolineando che "il Suo magistero ed il Suo impegno per una Chiesa che sappia essere 'sintesi incarnata del Vangelo', rispondendo così alle contraddizioni ed ai conflitti, alle inquietudini e alle paure del tempo della 'guerra mondiale a pezzi', ci accompagneranno”.
Anche il presidente di Confcommercio Vicenza Nicola Piccolo ha voluto esprimere il suo cordoglio: “La morte di Papa Francesco ha provocato un grande vuoto e al tempo stesso tanta gratitudine per ciò che ha saputo donare al mondo durante tutto il suo pontificato.
È stato per tutti una guida, un faro luminoso nella notte che avvolge l’umanità.
Personalmente lo porterò nel cuore, facendo tesoro del suo coraggio e amore per la vita, con impressa la sua immagine toccante, in preghiera per tutti noi, sulla piazza solitaria al tempo del Covid. Resterà per sempre un grande esempio di umanità, carisma e fede”.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.