Vivere il proprio tempo libero in modo attivo, creando socialità, è uno degli obiettivi della 50&Più di Vicenza. Per questo l’associazione organizza anche delle camminate in tanti splendidi scenari della nostra provincia. Come quella prevista sui Colli Berici, che vedrà un gruppo di camminatori, “capitanato” dal vicepresidente 50&Più Vicenza Paolo Chiarello, passeggiare in compagnia sabato 27 maggio, in un’uscita sui sentieri di Barbarano Mossano.
Il 25 giugno, appuntamento da non perdere per tutti i 50&Più con la Festa di fine semestre (le iscrizioni sono aperte fino a metà giugno contattando la segreteria 50&Più Vicenza al n. 0444 964300). Si partirà in pullman da Vicenza alle 7.30 per raggiungere Malga Millegrobbe; quindi, chi vorrà proseguirà a piedi, attraverso un bel sentiero che tra boschi e pascoli consentirà di ammirare il paesaggio tutt’intorno; gli altri continueranno il viaggio in pullman. Il ritrovo per tutto il gruppo sarà a Luserna (TN), dove si proseguirà la giornata con il pranzo la visita al Museo Cimbro e altri siti dei dintorni.
Infine, ricordiamo altri due importanti eventi che si terranno nei prossimi mesi: il Concorso 50&Più dedicato a tutti gli over 50 appassionati di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia, le cui finali si svolgeranno dall’11 al 16 luglio ad Assisi; e le Olimpiadi Estive 50&Più, che quest’anno si disputeranno a Castellaneta Marina dal 10 al 18 settembre 2023. Come sempre sarà una piacevole opportunità per incontrare gli over50 provenienti da tutta Italia e di mettersi in gioco, in un contesto di allegra e sana competizione sportiva, in tante discipline: basket, bocce, ciclismo, freccette, nuoto, marcia, maratona, ping pong, tennis e tiro con l’arco
Da non dimenticare poi, tra le varie attività associative, le gite culturali e i soggiorni, come quello che si è svolto nei mesi scorsi in Sicilia, al quale si riferisce la foto di questo articolo.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.