La Regione Veneto con una nuova ordinanza in vigore fino al 6 settembre ha stabilito l’obbligo del test di screening per tutti coloro che fanno ingresso nella Regione provenendo da Spagna, Croazia, Grecia o Repubblica di Malta. Tali soggetti devono dare comunicazione dell’avvenuto ingresso all’Azienda Ulss di riferimento territoriale per essere sottoposti al test di screening e rimanere presso la propria residenza o dimora in attesa dell’esito del test.
Oltre alle eventuali sanzioni penali, per chi non effettua la comunicazione o non si sottopone al test è prevista la sanzione di 1000 euro. Tale sanzione si applica anche al datore di lavoro per ogni lavoratore, obbligato al controllo, che venga ammesso al lavoro senza accertare l’avvenuta sottoposizione al test ed il relativo esito negativo.
Ulteriori informazioni e il modello da utilizzare per la comunicazione all’Ulss sono scaricabili nella circolare inviata alle aziende associate e scaricabile (previo accesso all'area riservata del sito www.ascom.vi.it) da questo link: SCARICA LA CIRCOLARE.
Per ogni ulteriore chiarimento è a disposizione l’Ufficio Sicurezza di Confcommercio Vicenza (tel. 0444/964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.