Domenica 19 novembre 2023 con inizio della cerimionia alle ore 10.45, 50&Più – Confcommercio Vicenza nominerà 52 nuovi “Maestri del Commercio” e 4 “Benemeriti del Commercio”.
Sarà dunque l’occasione per festeggiare alcuni storici imprenditori del Terziario di mercato (commercio, turismo e servizi) che hanno raggiunto e superato il traguardo dei 25 anni di attività (che saranno premiati con l’Aquila d’Argento), dei 40 anni (premiati con l’Aquila d’Oro) e dei 50 anni (premiati con l’Aquila di Diamante). Per chi è già Maestro del Commercio e può vantare 60 anni e oltre di attività, domenica arriva poi la nomina di Benemerito del Commercio.
La premiazione è un segnale di stima e gratitudine per chi ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro in negozio o in altra attività commerciale, dando un prezioso servizio alla comunità locale e un fattivo contributo all’economia del territorio. Non a caso, oltre ai familiari dei nuovi Maestri e Benemeriti, alla cerimonia saranno presenti sindaci e assessori dei Comuni di provenienza dei premiati, autorità, nonché i dirigenti della 50&Più Vicenza e di Confcommercio Vicenza.
Sarà la relazione di Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più provinciale ad aprire la giornata dedicata ai Maestri; seguiranno gli interventi di Nicola Piccolo, presidente della Confcommercio di Vicenza e di Giorgio Xoccato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza.
La 50&Più è l’associazione degli over 50 della Confcommercio di Vicenza, che conta in tutta la provincia circa 6 mila iscritti ed è una delle realtà più dinamiche sul fronte della valorizzazione del ruolo attivo degli anziani nella società, attraverso un impegno costante presso le Istituzioni per promuovere la tutela della Terza Età, sia dal punto di vista sociale, sia previdenziale; inoltre, l’Associazione organizza ogni anno un ampio programma di attività culturali, artistiche, sportive, turistiche a favore dei propri associati.
La cerimonia de “Maestri del Commercio è uno dei principali momenti della vita associativa della 50&Più di Vicenza.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.