EMILIA ROMAGNA: UN AIUTO ALLE IMPRESE FEMMINILI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE

La CCIAA di Ferrara e Ravenna ha attivato un conto correte bancario dedicato alla raccolta fondi

venerdì 21 luglio 2023
EMILIA ROMAGNA: UN AIUTO ALLE IMPRESE FEMMINILI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: UN AIUTO ALLE IMPRESE FEMMINILI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE

L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso maggio ha causato gravi danni agli edifici, alle attrezzature, alle infrastrutture. Numerose imprese hanno dovuto quindi interrompere l’attività, perché impossibilitate a proseguire. Parte di queste, sono imprese a conduzione femminile, che operavano in diversi comparti: dall’agricoltura all’artigianato fino al commercio e servizi; dai trasporti alle costruzioni; dalla logistica alla grande distribuzione organizzata, dal turismo alla pesca.

A fronte di questa situazione emergenziale, su suggerimento dei rispettivi Comitati provinciali per l’imprenditoria femminile, la Camera di commercio di Ferrara e Ravenna ha attivato un conto corrente bancario dedicato alla raccolta fondi (“Aiuto alle imprese femminili colpite dall’alluvione di maggio 23” IBAN IT55E0854213103000000732223) per sostenere le imprese femminili.

Unioncamere ha accolto molto favorevolmente la proposta di promuovere presso la rete nazionale dei comitati l’iniziativa e di darne la più ampia diffusione possibile.

Confcommercio Vicenza rilancia l’iniziativa, invitando tutti i propri Associati a partecipare  alla raccolta fondi, dando così sostegno ed aiuto concreto alle imprese femminili danneggiate dell’Emilia Romagna per ripartire.