ENERGIA, CAMBIO DI FORNITORE PER LE IMPRESE ANCORA INSERITE NEL SERVIZIO TUTELE GRADUALI

Da luglio le bollette di chi non è ancora passato al mercato libero arriveranno da Enel Energia anziché da A2A

giovedì 20 giugno 2024
ENERGIA, CAMBIO DI FORNITORE PER LE IMPRESE INSERITE NEL SERVIZIO TUTELE GRADUALI ENERGIA, CAMBIO DI FORNITORE PER LE IMPRESE INSERITE NEL SERVIZIO TUTELE GRADUALI

Dal prossimo 1 luglio, le fatture delle piccole aziende e di una parte delle microimprese non ancora passate al libero mercato, arriveranno da Enel Energia che in Veneto subentra ad A2A nell’erogazione del Servizio Tutele Graduali (STG).

Sono 93 mila in Italia le imprese, non ancora nel libero mercato, che in automatico cambieranno fornitore di energia elettrica.

Sono interessate tutte le piccole imprese (ovvero quelle aventi un numero di dipendenti compreso tra 10 e 50 e fatturato annuo tra i 2 e i 10 milioni di euro), titolari di punti di prelievo in "bassa tensione" e le microimprese (con meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro), titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW.

Come si diceva, Enel Energia si è aggiudicata con bando l’area comprendente il Veneto e pertanto dal 01.07.24 subentra ad A2A fino al 31 marzo 2027.

In pratica Enel Energia riceverà dal Sistema Informativo Integrato i dati relativi ai punti di prelievo prima riforniti nel STG da A2A, il quale comunicherà ai clienti finali i dati identificativi del nuovo fornitore e la data a partire dalla quale il cliente sarà servito da Enel Energia, sempre per il mercato STG.

Per maggiori informazioni è a disposizione lo Sportello Energia di Confcommercio Vicenza, che fornisce anche agli associati un supporto nel valutare le migliori offerte presenti sul libero mercato, come ad esempio la convenzione esistente tra la nostra Associazione e Agsm-Aim.