• Home 
  • Attualità 

IL 13 APRILE CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO

In entrambe le direzioni tra Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino, dalle ore 8.45 fino, presumibilmente, alle ore 14.00. La sospensione della circolazione ferroviara tra Verona e Vicenza era già stata prevista per lavori

martedì 08 aprile 2025
IL 13 APRILE CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO IL 13 APRILE CHIUSA L’AUTOSTRADA A4 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO

Domenica 13 aprile 2025, per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino. La chiusura sarà attiva dalle ore 8.45 fino, presumibilmente, alle ore 14.00 (e comunque fino al cessato allarme). Lo comunica A4 Holding, la società che gestisce l’autostrada Brescia-Padova.

I viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Montecchio e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Montebello. Similmente i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Montebello e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Montecchio. 

Nei medesimi orari, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Montecchio e lo svincolo di entrata in direzione Venezia del casello di Montebello.

Qualora si verificassero situazioni di traffico intenso in uscita ai caselli di Montebello (per i viaggiatori diretti a Venezia) e di Montecchio (per i viaggiatori diretti a Milano), per motivi di sicurezza, la careggiata est potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia) mentre la carreggiata ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano).  

Va detto che contestualmente ci sarà anche la sospensione della circolazione ferroviara tra Verona e Vicenza, che comunque non è legata esclusivamente al bomba day, ma era già prevista per l'esecuzione di lavori di manutenzione sulla linea.

 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE