• Home 
  • Attualità 

IL DECRETO RILANCIO È LEGGE

L'Aula del Senato ha approvato con 159 sì e 121 no la questione di fiducia posta dal Governo. Nel testo le misure su ecobonus al 110%, incentivi auto, Alitalia, affitti e cassa integrazione

venerdì 17 luglio 2020

Sono state definitivamente approvate ieri, 16 luglio, le misure urgenti per il rilancio dell'economia, del lavoro e il rafforzamento della sanità contenute nel cosiddetto “Decreto Rilancio”. Per la loro attuazione sono necessari 155 decreti attuativi, tra decreti ministeriali e altri atti di agenzie e istituzioni coinvolte. 

Il provvedimento frutto dell'ultimo scostamento di bilancio da oltre 55 miliardi (con 26,2 miliardi di indebitamento netto postato sul 2021, oltre agli 800 milioni destinati alle correzioni apportate dai deputati) esce dal Parlamento con una serie di novità di peso, tutte introdotte a Montecitorio (Palazzo Madama non ha avuto il tempo materiale di mettere mano al testo che conta 266 articoli).

Queste spaziano dall'ecobonus al 110% esteso alle seconde case e ad alcune realtà del terzo settore, al bonus rottamazione auto comprendente anche i veicoli euro 6 benzina e diesel (mentre nuovi incentivi sono arrivati anche per le due ruote elettriche). Sono entrate nel decreto legge anche le 4 settimane di cig-Covid previste da un altro decreto legge, insieme alla proroga per i contratti a termine e a una serie di misure di sostegno per il comparti del tessile, della moda, delle fiere e del 'wedding planning'.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE