L’ASSOCIAZIONE IN CAMPO SUL CARO ENERGIA

Dall’analisi delle bollette all’accordo conveniente con Agsm-Aim

lunedì 30 gennaio 2023
L’ASSOCIAZIONE IN CAMPO SUL CARO ENERGIA L’ASSOCIAZIONE IN CAMPO SUL CARO ENERGIA

Con i rincari di elettricità e gas, la bolletta è diventata un vero e proprio “osservato speciale” per gli operatori del Terziario, ma non è facile districarsi tra le varie voci che compongono la fattura energetica.

Un aiuto alle imprese associate di Confcommercio Vicenza viene dallo Sportello Energia, dove gli esperti dell’Associazione analizzano costi e condizioni, li confrontano con quelli presenti sul mercato e sono dunque in grado mettere l’imprenditore nelle condizioni di decidere, a ragion veduta, quali scelte fare per arrivare ad un risparmio effettivo. “Sono mesi di super lavoro, questi, per il nostro Sportello – conferma Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza – con centinaia di operatori che chiedono consulenza e assistenza per limitare l’impatto degli aumenti che sono stati certamente importanti da quando è iniziata la crisi energetica. Ma abbiamo lavorato anche per dare una risposta generalizzata al problema. Così abbiamo fatto un’attenta analisi del mercato e siamo giunti a definire un’ottima convenzione siglata con Agsm-Aim alla quale tutti i nostri associati possono aderire”. Solo qualche settimana fa Confcommercio Vicenza ha infatti rinnovato l’accordo quadro con questo fornitore, sia per l’energia elettrica che per il gas. La convenzione prevede un prezzo variabile, con spread altamente concorrenziali rispetto alle condizioni che si trovano oggi sul mercato. Nel frattempo lo Sportello Energia di Confcommercio Vicenza è impegnato anche su un altro fronte: il supporto alle aziende per ottenere il credito d’imposta energia concesso dai vari decreti “Aiuti”, confermati e ampliati anche dall’ultima Finanziaria. “Tutte quelle realtà che devono calcolarlo per conto proprio - conclude il Direttore Boschiero – possono chiederci supporto, perché le nostre imprese non possono e non devono perdere nessuna occasione per diminuire il peso dei costi energetici”.

Per contattare lo Sportello Energia potete chiamare il n. 0444 964300.