• Home 
  • Attualità 

LUIGI BOSCOLO BARIGA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI DI CONFCOMMERCIO VENETO

Trentaquattro anni, veronese è anche presidente del Gruppo scaligero: “L’obiettivo è fare squadra per consolidare la nostra presenza in tutto il Veneto”

lunedì 25 marzo 2024
LUIGI BOSCOLO BARIGA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI DI CONFCOMMERCIO VENETO LUIGI BOSCOLO BARIGA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI DI CONFCOMMERCIO VENETO

Si è tenuta nella sede di via Don Tosatto, a Mestre (Ve), l’assemblea del Gruppo Giovani (gli under 42 anni) di Confcommercio Veneto da cui è scaturita l’elezione di Luigi Boscolo Bariga a presidente e Anna D’Amico a vice.
 
Boscolo Bariga, 34 anni, originario di Chioggia e residente a Verona, è dottore magistrale in Economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove si è specializzato, in particolare, nel ramo del management. È amministratore unico in Report Legale srl, società di finanza agevolata, nell’ambito dell’assistenza strategica alle imprese. Da 5 anni ricopre la carica di presidente del Gruppo Giovani della Confcommercio scaligera.
 
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata data e assumo l’incarico come un’opportunità molto stimolante per collaborare con gli altri colleghi dei Gruppi Giovani presenti nelle province del Veneto – ha dichiarato Boscolo Bariga –. Non è un’espressione di moda: fare squadra è fondamentale per poter essere presenti sui territori e consolidare le nostre attività. Avremo modo di incontrarci e confrontarci, già in questa prima riunione abbiamo potuto affrontare assieme alcune tematiche trasversali ai settori del Terziario che rappresentiamo e su cui è utile esserci assieme”.
 
Tra i temi al centro del programma per il nuovo mandato ci sono: lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile; il ricambio generazionale; l’analisi dei Deep trend per i prossimi anni; gli sbocchi occupazionali; l’attrazione del talento.
 
"Congratulazioni e buon lavoro a Boscolo Bariga e a tutti i componenti del Gruppo - dichiara il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin - I giovani sono una parte importantissima della nostra associazione: sono non soltanto il nostro futuro, ma già il nostro presente. Sono certo che il loro contributo sarà prezioso per tutti noi".

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE