• Home 
  • Attualità 

NASCE “INFO IMPRESA” DI CONFCOMMERCIO VICENZA, INFORMAZIONI E CONSULENZE SUL CELLULARE GRAZIE ALL’APP

Il presidente Sergio Rebecca: “Lo smartphone è oramai un ufficio mobile e noi apriamo una porta che comunica direttamente con l’Associazione”. Comunicazioni personalizzabili, appuntamenti e videocall, tutte in un unico strumento

giovedì 27 ottobre 2022
NASCE “INFO IMPRESA” DI CONFCOMMERCIO VICENZA, INF NASCE “INFO IMPRESA” DI CONFCOMMERCIO VICENZA, INF

Un’App per informarsi sulle principali novità di interesse per la propria impresa, ma anche per usufruire di servizi dedicati e per avere un contatto diretto con gli esperti. Confcommercio Vicenza sceglie la strada del digitale per rinnovare il dialogo con i propri associati e con il mondo del commercio, turismo e servizi. E lo fa con una modalità innovativa: portare l’associazione di categoria sugli smartphone degli operatori del settore per velocizzare la circolazione delle informazioni e dare risposte con un semplice “tap” sulla schermo del telefonino.

L’innovazione è stata “sposata” anche dalla Camera di Commercio di Vicenza, che in parte ha finanziato questo nuovo strumento attraverso i fondi del Bando Unico Annuale 2021.

La nuova App si chiama “Info Impresa” ed è scaricabile gratuitamente sui cellulari con sistema operativo Android da Google Play (clicca qui per scaricare l'App), mentre chi ha un sistema iOS potrà ottenerla su App Store (clicca qui per scaricare l'App).

“Oramai il cellulare è diventato per gli imprenditori una sorta di ufficio mobile e  dunque la nostra scelta è stata quella di aprire, in quell’ufficio, una porta che comunica direttamente con l’Associazione – spiega Sergio Rebecca, presidente di Confcommercio Vicenza -. Tutti gli altri canali tradizionali di interazione, compresa la possibilità di accedere fisicamente ai nostri uffici, rimangono ovviamente sempre disponibili. Quello che abbiamo voluto creare con quest’App è uno strumento di pronto uso per accelerare i processi decisionali a fronte dei cambiamenti che stanno vivendo i mercati, per i quali è necessario avere subito a portata di mano il maggior numero di informazioni possibile. E poi vogliamo sfruttare al massimo tutte le possibilità di comunicazione che le nuove tecnologie offrono: dalla possibilità di selezionare le informazioni in base alle proprie esigenze fino all’appuntamento in videocall”.

L’App “Info Impresa”, come si diceva, è gratuita e scaricabile da tutti coloro (soci e non soci) che vorranno usufruire di notizie quotidiane di interesse per le imprese del commercio, turismo e servizi, conoscere i principali appuntamenti associativi, consultare le convenzioni in essere offerte dall’Associazione, il catalogo formativo e molto altro ancora.

Ai soli soci di Confcommercio Vicenza l’app dedica, inoltre, un’area riservata ricca di ulteriori funzioni, che sarà on line a breve. Qui si potranno consultare le circolari tecniche di categoria spaziando su tutti gli ambiti di interesse aziendale, dal fisco alla sicurezza e lavoro ed altro ancora, oltre che le iniziative dell’Associazione nel proprio Comune. Ci si potrà iscrivere direttamente ad incontri o webinar (in questo caso fruibili poi direttamente dal cellulare), si potrà prendere appuntamento con gli esperti dell’Associazione, anche in videocall e molto altro ancora.

Una funzionalità cardine dell’App “Info Impresa” è quella della profilazione, il cui obiettivo è di fornire all’utente la possibilità di personalizzare le informazioni da ricevere in base alla tipologia di azienda (a seconda dell’attività svolta) o alle tematiche di interesse.

“Sarà come avere un consulente a portata di mano – spiega il presidente di Confcommercio Vicenza -, qualcuno che ti garantisce informazioni tempestive e affidabili perché vagliate dagli esperti dell’Associazione e allo stesso tempo è a disposizione in tempo reale per tutti i chiarimenti del caso. Quest’App costituisce una modalità innovativa di fare associazione – conclude Sergio Rebecca – ed è per noi una naturale evoluzione, considerate le risorse che da anni impegniamo sul fronte della digitalizzazione dei processi e nello sviluppo di risorse web per il mondo del commercio, del turismo e dei servizi, come i nostri portali Easyvi e Risoratoridivicenza.it e il quotidiano on line Confcommerciovicenza.info”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE