Torna con una nuova edizione il Corso Cuoco con qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto. La data di partenza è fissata il 15 marzo 2021 e la formula di una formazione che unisce teoria e tanta pratica è confermata anche per quest’anno. Confermata al completo anche la squadra dei docenti, tra cui gli chef Alessio Bottin veronese, con un grande bagaglio di esperienze acquisite nelle cucine di tutto il mondo, ora imprenditore, chef e consulente di catering & banqueting; e lo chef vicentino Alberto Basso, del ristorante Trequarti di Grancona (VI), che fa parte della prestigiosa associazione JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, che riunisce i migliori giovani ristoratori della penisola. A loro si aggiungono altri docenti, specialisti di ogni argomento trattato nel programma didattico.
Il Corso Cuoco si tiene all’Università del Gusto, la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza che ha sede a Creazzo, in via Piazzon n. 40. Permette di ottenere la qualifica di cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 della Regione del Veneto, riconosciuta anche in ambito europeo, ed è valido come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec).
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e sono previste 300 ore di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, sommellerie, lezioni di management per la ristorazione e di lingua inglese, alle quali seguiranno 300 ore di attività pratica, sotto forma di stage in aziende ristorative selezionate.
Info sul sito www.universitadelgustovicenza.it, oppure telefonando allo 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.