Una nuova veste grafica che non cambia la sostanza del sito - vale a dire quello di essere un quotidiano on line costantemente aggiornato - ma ne migliora la consultazione.
Confcommerciovicenza.info fa, dunque, un salto di qualità “tecnico” per avvicinarsi sempre più ai nuovi trend dell’informazione on line, cioè quella di essere sempre più consultata su smartphone. Se nel 2012, quando fu lanciato questo quotidiano on line, avevamo “visto lungo”, pensandolo già come una risorsa fruibile dal telefonino o dal tablet, ora abbiamo fatto un ulteriore passo avanti rendendo Confcommerciovicenza.info “responsive”, vale a dire in grado di riconoscere lo strumento dal quale è letto e adattarsi per facilitarne la fruizione. Seguiamo, dunque, il trend di un’informazione che diventa ogni giorno sempre più digitale, privilegiando la leggibilità delle notizie da ogni device.
La nuova piattaforma e la nuova veste grafica ci permette, inoltre, di utilizzare più efficacemente lo strumento dei video, che d’ora in poi saranno sempre più presenti nel nostro giornale. La struttura del sito, da un punto di vista dei contenuti, non cambia: l’aggiornamento resterà costante, avremo sempre le notizie più importanti in evidenza nel “primo piano”, immediatamente fruibili (senza il sistema dello scorrimento) e manterremo un’home page con le novità di maggiore interesse per il Terziario, compresa l’ultima puntata della rubrica televisiva Confcommercio Notizie e gli ultimi video pubblicati. Il sito è poi navigabile nelle varie sezioni a seconda degli argomenti di interesse (categorie, territorio, norme, fisco, ecc.). Sono state aggiunte due sezioni: una dedicata ai “Bandi”, dove si possono trovare, appunto, notizie sugli ultimi bandi e agevolazioni emesse; l’altra dedicata agli “Eventi” e dunque aggiornata con appuntamenti del territorio (dalle rassegne enostronomiche alle manifestazioni) o di settore (convegni, webinar e altro ancora).
Non resta che augurarvi buona lettura!
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.