• Home 
  • Attualità 

PATENTE A CREDITI E COMUNICAZIONE A RLS O RLST

I tempi e le modalità per informare i rappresentanti dei lavoratori

mercoledì 23 ottobre 2024
PATENTE A CREDITI  E COMUNICAZIONE A RLS O RLST PATENTE A CREDITI E COMUNICAZIONE A RLS O RLST

Si ricorda che così come previsto all’art. 1 comma 6 del Decreto 18 settembre 2024 n. 132, l’impresa che effettua la richiesta di rilascio della patente a crediti per i cantieri deve comunicare entro 5 giorni (o comunque nel più breve tempo possibile) l’avvenuta registrazione dell’istanza della patente a crediti al proprio Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nominato (RLS o RLST).

In entrambi i casi sarà necessario formalizzare la comunicazione per mezzo del MODELLO SCARICABILE A FONDO PAGINA che deve essere compilato, firmato dal datore di lavoro e dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Le imprese che fruiscono del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) possono inviare la comunicazione agli enti bilaterali.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE